Per una camminata vi suggeriamo l’escursione circolare con partenza e arrivo alla capanna.
Il percorso in segnavia bianco-rosso-bianco inizia con una leggera salita lungo un pendio erboso verso est. Magnifici fiori alpini fiancheggiano il sentiero. Spesso si sentono e vedono delle marmotte. La vista sulle vette circostanti e sui ghiacciai nelle prossimità è un mozzafiato bellissimo.Più in alto il sentiero volge verso nordovest passando su pascoli verdeggianti e porta ai tre laghetti idillici che sono un chiaro invito a soffermarsi e a fare delle foto. Delle volte nei d’intorni si possono osservare gli stambecchi.
La terza parte del tragitto segue il sentiero del Casnil, con segnavia bianco-blu-bianco che scende di ritorno alla capanna.
Il tempo necessario per l’escursione è di un’ora e mezzo a un’ora trequarti, però senza soste. Il grado di difficoltà sulla scala da 1 a 6 si aggira sul T3. Sulla prima parte del sentiero bisogna fare caso a non lasciare il sentiero, perché attraversa un pendio molto ripido.
Si può naturalmente anche fare l’escursione in direzione opposta.
Ci raccomandiamo per un pranzetto gustoso dopo l’escursione. Abbiamo una bella scelta di piatti nostrani casalinghi che certamente gustano. Anche la nostra scelta di bevande è vasta.